carrozzerie touring
Pareri su comportamenti carrozzerie nuove uscite etc
Yokomo bd7 2015 top
Cita messaggio
Le Carrozzerie come sappiamo influiscono notevolmente sul comportamento dinamico del modello, penso che mi troverete tutti d'accordo nel dire che la LTC-R di Proline rappresenta il giusto compromesso tra ingresso in curva velocità nei cambi di direzione e costanza.
x quanto riguarda una delle ultime uscite di Bitty la M15 personalmente non l'ho trovata adatta al nostro tracciato molto lenta in ingesso nel curvone veloce, abbastanza buona nei cambi di direzione, ma poco stabile sul posteriore,è decisamente da moquette)...
Ho trovato invece con molta sorpresa molto buona come comportamento la Titan Di Blitz, velocissima ad entrare e abbastanza stabile, unico neo la pessima qualità del policarbonato che tende adirittura a creparsi lungo le fiancate...
In ultimo, personalmente mi trovo molto bene con la Striker 2.0 di Bitty, ma penso di essere l'unico in pista.
Cita messaggio
Furio la Striker è la 3.0 non la 2.0
Yokomo bd7 2015 top
Cita messaggio
La stricker l ho provata sembrava di avere un 17.5 ...
Cita messaggio
Big Grin 
Luca,
a Furio puoi toccare tutto tranne la Striker, la Titan e l'additivo della Shumacker trasparente Smile
Cita messaggio
anke a me piace la striker e' la piu reattiva ke ho mai provato ! furio nn 6 il solo Big Grin
Max
Cita messaggio
(20-05-2015, 22:26)Automobilista Ha scritto: Luca,
a Furio puoi toccare tutto tranne la Striker, la Titan e l'additivo della Shumacker trasparente Smile

Hahahaha hahahaha è vero l additivo trasparente della Schumacher

(21-05-2015, 00:16)jberg Ha scritto: anke a me piace la striker e' la piu reattiva ke ho mai provato ! furio nn 6 il solo Big Grin
Anche il posteriore è reattivo........
Non sta in strada:-)
Yokomo bd7 2015 top
Cita messaggio
Comunque non pensavo ci fosse tutta questa differenza tra una carrozza e l'altra!!!
... si impara sempre.....

Invece, secondo voi, sulla nostra pista è utile l'alettone più rigido o è più efficace su piste dove si raggiunge più velocità?

Inoltre ho visto che su alcuni modelli di alettone ci sono delle appendici da incollare ai lati, a cosa servono ?

Grazie
Cita messaggio
I benefici dell'alettone rigido si sentono sulle parti veloci della pista, a Pegli sul dritto e sul curvone la differenza un po' si sente.
Le appendici da incollare ai lati irrigidiscono l'alettone e lo rendono più stabile perché le due derive vibrano meno. Saranno dettagli ma metterli non costa nulla e sono anche belli da vedere.
Se poi qualche scettico pensa che non servano può provare a sperimentare iniziando smontando del tutto l'alettone, scoprirà che la portanza data da quel pezzetto di plastica è incredibile. :O
Cita messaggio
Io l alettone rigido lo uso sulla nardò, sulla ltcr preferisco quello normale..
sarebbe interrssante provare la nuova carrozza della sweep
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)