Chi Siamo

  • Scritto da Riccardo Bazzano
  • Published in Informazioni
  • Stampa , Email

Siamo un’associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, fondata nel 2013 da un gruppo di amici genovesi appassionati di modellismo e in particolare di automodellismo che per tanti anni si ritrovava a fare girare i propri automodelli in piazzali e luoghi improvvisati, spesso su tracciati disegnato alla bell’e meglio, oppure costretti a spendere tempo e denaro per raggiungere minicircuiti in altre regioni e sempre lontano dalla nostra città.

Così un bel giorno nell’estate 2013 abbiamo deciso di costituire una associazione con tanto di nome, C.A.R. GENOVA – CIRCOLO AUTOMODELLISMO RADIOCOMANDATO A.S.D., statuto, regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate, e soprattutto uno scopo e una determinazione ben precise, quello di realizzare un complesso sportivo con piste per automodelli degne di questo nome e di poter quindi praticare e diffondere questa disciplina sul nostro territorio.

Dopo moti mesi di ricerche, contatti, tentativi e trattative siamo riusciti a trovare un sito che meglio di altri si adattava a questo scopo e a concludere gli accordi per ottenerlo in gestione e sono così iniziati i lavori.

Poiché quello che maggiormente si desiderava di avere, tra noi tutti appassionati, era una vera pista da Touring per modelli elettrici 1:10, i nostri sforzi sono andati subito in quella direzione e con tanto lavoro tutto svolto a titolo di di volontariato, spese sostenute grazie alle quote raccolte tra i soci di allora e tanta dedizione siamo giunti nel luglio 2014 ad inaugurare finalmente in nostro sogno! Quella che potete vedere in queste pagine!

Il Progetto

Statuto CAR Genova ASD
Polizza Uisp

Log in

fb iconLog in with Facebook