Il Progetto

  • Scritto da Riccardo Bazzano
  • Published in Informazioni
  • Stampa , Email

Il nostro progetto era ed è, a dire il vero, molto ambizioso.

Infatti alla base della costituzione della nostra associazione c’è qualcosa di più oltre alla realizzazione di un circuito Touring, anche se questo era l’obiettivo primario da raggiungere. Volevamo cioè creare un polo di aggregazione per tutti coloro che amano l’automodellismo dinamico nelle varie e più diffuse discipline dove poter fianco a fianco praticare queste attività e ovviamente scambiare opinioni, consigli, esperienze e magari mettere a qualcuno la voglia di provare anche “quella” disciplina in cui non ci si era ancora cimentati.

Così, vista la disponibilità delle aree contigue a quella della pista Touring, ci siamo posti come successivo obiettivo la realizzazione di una pista per automodelli off-road, da costruire in materiale sintetico, ma resistente all’aperto, su una superficie identica a quella del Touring, con tanto di salti, oops, ecc. Inoltre, visto che nell’area da noi gestita, ci sono anche spazi erbosi, non sufficientemente estesi per un tracciato veloce da off, ma diversamente utilizzabili si è pensato ad esempio ad un tracciato tecnico di allenamento per scaler/crawler o usi simili.

Naturalmente tra il dire (o sognare) e il fare… ci sono mille difficoltà e al momento il progetto è quasi solo allo stato embrionale. Servono ancora idee, per trovare la giusta soluzione per realizzare un fonda adatto alle varie tipologie di modelli off road e con buone doti per garantire una guida sufficientemente “tecnica”, risorse economiche, per l’acquisto dei materiali necessari (al momento disponiamo solo di erba sintetica usata recuperata campo di calcio e resta il dubbio se sia la soluzione adatta) e … la buona volontà di rimboccarsi le maniche.

Ma non disperiamo assolutamente, siamo convinti che anche questa volta riusciremo a farcela con l’aiuto di tutti e sarà un altro passo avanti! Naturalmente vi terremo informati su queste pagine.

Così scrivevamo tre anni fa, oggi possiamo annunciare l'inaugurazione della pista OFF Road il 2 Ottobre 2016

Inaugurazione Pista OFF Road

Log in

fb iconLog in with Facebook