News

  • Scritto da Super User
  • Published in News
  • Stampa , Email

 

INAUGURAZIONE PISTA OFF ROAD - DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

  • Data: 2 
  • Luogo: Pista Genova Pegli
  • Iscrizioni
 
 
ASD C.A.R. Genova è lieta di invitarvi all'inaugurazione della pista da OFF Road con fondo in erba sintetica.
 
La pista si trova a Genova Pegli in via ungaretti 108, nella stessa area in cui si trova la pista da touring, per soli modelli elettrici scala 1:10, è realizzata in un’area di circa 600 mq, appositamente preparata.
 
La pista è dotata di impianto di illuminazione serale per cui nelle serate e nei giorni previsti è possibile utilizzare l’impianto fino alle 24.00. Il complesso, di per se inserito in una zona verde collinare a ridosso del centro urbano, è corredato da un sufficiente numero di box/banchi lavoro dotati di energia elettrica, sono presenti servizi igienici e spazi al contorno gradevoli anche per chi si limita a fare da …spettatore.
 
La pista, per la giornata del 2 Ottobre 2016, sarà gratuitamente messa a disposizione dei piloti che si impegneranno a seguire le seguenti norme:
Ciascun utilizzatore è direttamente responsabile del comportamento civile e sportivo proprio e degli altri utilizzatori della pista, dell’assistenza in caso di infortunio di altri, del buon uso della pista e del rispetto del presente regolamento.
I modellisti devono rispettare le strutture dell’impianto, tenere pulito il circuito, la zona box, i bagni e lo spazio intorno alla pista, utilizzando gli appositi contenitori. Chi sia trovato a comportarsi in maniera indecorosa o comunque tendente a produrre sporcizia e disordine potrà essere prontamente allontanato.
L’impianto deve essere mantenuto, da parte di tutti gli utenti nelle migliori condizioni; non deve essere in alcun modo danneggiato.
L’ultimo modellista arrivato deve informarsi sulle frequenze utilizzate dagli altri modellisti già presenti nella struttura.
E’ consentito l’utilizzo di soli automodelli elettrici.
E’ obbligatorio l’uso degli appositi box/buste per la conservazione e ricarica delle batterie LiPo/LiFe
E’ consentito usare il circuito solo con modelli delle categorie: 1:10 o inferiori di tipo buggy 2WD o 4WD
Nel caso in cui i modellisti siano numerosi e/o appartenenti a diverse categorie che si potrebbero ostacolare tra loro, le categorie in pista si dovranno alternare per periodi di 15 minuti ciascuna. Idem in caso di eccessivo affollamento.
Tutte le attrezzature in dotazione all’impianto dovranno essere conservate con la massima cura.
Durante le prove, le partenze di automodelli e motomodelli devono essere effettuate solamente da rettilineo box e dal bordo esterno della pista, con direzione. Nei rientri in pista vi è l’obbligo di dare la precedenza ai modelli che stiano già percorrendo il tracciato.
In caso di avaria del modello durante il percorso il pilota è tenuto a segnalare nell’immediatezza l’evento, guadagnando la corsia box solo quando la percorrenza del tragitto non pregiudichi la sicurezza degli altri modelli e soprattutto delle persone presenti. Qualora il modello fosse fermo in pista sarà cura del pilota o di suo incaricato (tesserato e abbonato) provvedere alla rimozione dello stesso tempestivamente e nel rispetto assoluto di chi stia in quel momento percorrendo il tracciato. Qualsiasi intervento da effettuarsi sul modello deve essere necessariamente eseguito all’interno dell’apposita area ricavata nella zona box. Non è ammesso intervenire e/o riparare i modelli in pista.
I modelli devono essere pilotati esclusivamente dal palco, che può essere utilizzato solo da piloti in regola con il tesseramento. Coloro che non rispettano tale regola sono direttamente responsabili di eventuali danni causati a se stessi, persone e/o cose.
 
 
 

Log in

fb iconLog in with Facebook