L'associazione C.A.R. Genova a.s.d. organizza per la stagione 2025 un nuovo campionato per automodelli elettrici scala 1/10 dedicato a tre differenti categorie: GT3 Stock - Touring 17.5 (EFRA) - GT 21.5 (EFRA)

Le gare si terranno il 27.04.2025 - 18.05.2025 - 01.06.2025 - 13.07.2025


Regolamento

Le categorie ammesse sono:

Categoria Descrizione
GT3 Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10, con telaio a vaschetta e trasmissione a cardano. Carrozzerie GT3 e combo stock.
Touring 17.5 (EFRA) Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10 appartenenti alla categoria touring con trasmissione a cinghia. Motore 17.5 lista EFRA ed ESC no timing.
GT 21.5 (EFRA) Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10 appartenenti alla categoria touring con trasmissione a cinghia. Motore 21.5 lista EFRA ed ESC no timing.

Scarica il regolamento Completo

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE O PARTICOLARMENTE DIFFICILI LA DIREZIONE GARA SI RISERVA DI MODIFICARE LA FORMULA DI GARE O DI RINVIARLA ALLA PRIMA SUCCESSIVA DATA DISPONIBILE

Si effettueranno 4 gare, e saranno prese in considerazione per il calcolo del punteggio classifica i migliori 3 risultati

A fine campionato sarà effettuata estrazione a PREMI per chi ha almeno partecipato a tre gare.


Calendario Gare

Segui il link per il calendario gare e le iscrizioni


Punteggi

Tabella punteggi per calcolo campionato
ClassificaPunteggioClassificaPunteggioClassificaPunteggioClassificaPunteggio
1 Classificato83 9 Classificato48 17 Classificato23 25 Classificato6
2 Classificato77 10 Classificato44 18 Classificato20 26 Classificato5
3 Classificato72 11 Classificato41 19 Classificato17 27 Classificato4
4 Classificato68 12 Classificato38 20 Classificato14 28 Classificato3
5 Classificato64 13 Classificato35 21 Classificato12 29 Classificato2
6 Classificato60 14 Classificato32 22 Classificato10 30 Classificato1
7 Classificato56 15 Classificato29 23 Classificato8 31 Classificato0
8 Classificato52 16 Classificato26 24 Classificato7 32 Classificato0

Verrano inoltre assegnati 5 punti bonus al pilota che conquista la pole position



CLASSIFICA CAMPIONATO GT 21.5
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
ADESSO Stefano 83 + 5 83 + 5 - - 176
SCIRI Igor 72 72 - - 144
FERRI Giampiero 77 68 - - 145
ROSSI Angelo 64 60 - - 124
SIMARI Antonio - 77 - - 77
CARBONE Davide 68 - - - 68
TRAVELLI Luca - 64 - - 64
CLASSIFICA CAMPIONATO 17.5
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
CANEPA Marco 83 + 5 83 83 + 5 - 259
PALERMO Angelo 77 77 + 5 72 - 231
GIORDANO Raimondo 68 72 77 - 217
PIGNALOSA Simone 60 64 64 - 188
ROVAI Matteo 56 56 56 - 168
PELLATI Luca 52 52 60 - 164
DI TRENTO Massimiliano 64 60 - - 124
LIBRIZZI Rocco 72 - - - 72
PULEO Marco - - 68 - 68
CICORIA Nicolas - 68 - - 68
CLASSIFICA CAMPIONATO GT3
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
PESCE Pino 72 83+5 68 - 228
CAFFERATA Massimo 56 77 64 - 197
PESCE Stefano 64 72 60 - 196
CASAGRANDE Giuseppe 52 68 - - 120
PATRONO Giuseppe 68 - 48 - 116
ADESSO Stefano 83 - - - 83
CARBONE Davide 77 + 5 - - - 83
DI TULLO Cristian - - 83 - 83
PERASSO Massimo - - 72 + 5 - 77
MICHELI Davide - - 77 - 77
PILONE Simone 60 - - - 60
MORELLO Fabio - - 56 - 56
SCIPIONI Adriano - - 52 - 52
FRISONI Mario - - 44 - 44


Gara 1 - 27/04/2025 - GT 21.5 / 17.5 / GT3

Gara 2 - 18/05/2025 - GT 21.5 / 17.5 / GT 3

Gara 3 - 01/06/2025 - CAT. 17.5 / GT 3


Note Generali

  • Alla partenza delle manche gli automodelli dovranno essere in pista 30 secondi prima della partenza.
  • A 10 secondi dalla partenza gli automodelli dovranno essere sulla linea di partenza o sulla griglia, pena l’esclusione dalla prova.
  • Sia in qualifica che in finale i piloti che si ritirano, per qualunque motivo, dovranno rimanere sul palco senza disturbare gli altri piloti.
  • Sul palco i piloti durante le finali dovranno piazzarsi in ordine di numero di partenza (da 1 a 10).

I recuperi

Ogni Pilota, dopo aver recuperato il suo automodello alla conclusione della sua manche di qualificazione o finale, deve prontamente tornare in pista, alla postazione assegnata, a garantire il recupero ai piloti che corrono nella manche successiva.
Chi non sarà presente nella sua postazione, verrà penalizzato come da regolamento di gara ed eventualmente squalificato se recidivo.
È possibile delegare questo compito ad un altra persona, ma deve essere preventivamente avvertito il Direttore di Gara.
Il modello, deve essere rimesso in pista nell’esatto punto dove esso è fuoriuscito.