L'associazione C.A.R. Genova a.s.d. organizza per la stagione 2025 un nuovo campionato per automodelli elettrici scala 1/10 dedicato a tre differenti categorie: GT3 Stock - Touring 17.5 (EFRA) - GT 21.5 (EFRA)

Le gare si terranno il 27.04.2025 - 18.05.2025 - 01.06.2025 - 13.07.2025


Regolamento

Le categorie ammesse sono:

Categoria Descrizione
GT3 Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10, con telaio a vaschetta e trasmissione a cardano. Carrozzerie GT3 e combo stock.
Touring 17.5 (EFRA) Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10 appartenenti alla categoria touring con trasmissione a cinghia. Motore 17.5 lista EFRA ed ESC no timing.
GT 21.5 (EFRA) Sono ammessi tutti gli automodelli elettrici a quattro ruote motrici in scala 1/10 appartenenti alla categoria touring con trasmissione a cinghia. Motore 21.5 lista EFRA ed ESC no timing.

Scarica il regolamento Completo

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE O PARTICOLARMENTE DIFFICILI LA DIREZIONE GARA SI RISERVA DI MODIFICARE LA FORMULA DI GARE O DI RINVIARLA ALLA PRIMA SUCCESSIVA DATA DISPONIBILE

Si effettueranno 4 gare, e saranno prese in considerazione per il calcolo del punteggio classifica i migliori 3 risultati

A fine campionato sarà effettuata estrazione a PREMI per chi ha almeno partecipato a tre gare.


Calendario Gare

Segui il link per il calendario gare e le iscrizioni


Punteggi

Tabella punteggi per calcolo campionato
ClassificaPunteggioClassificaPunteggioClassificaPunteggioClassificaPunteggio
1 Classificato83 9 Classificato48 17 Classificato23 25 Classificato6
2 Classificato77 10 Classificato44 18 Classificato20 26 Classificato5
3 Classificato72 11 Classificato41 19 Classificato17 27 Classificato4
4 Classificato68 12 Classificato38 20 Classificato14 28 Classificato3
5 Classificato64 13 Classificato35 21 Classificato12 29 Classificato2
6 Classificato60 14 Classificato32 22 Classificato10 30 Classificato1
7 Classificato56 15 Classificato29 23 Classificato8 31 Classificato0
8 Classificato52 16 Classificato26 24 Classificato7 32 Classificato0

Verrano inoltre assegnati 5 punti bonus al pilota che conquista la pole position



CLASSIFICA CAMPIONATO GT3
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
Pilota 1 - - - - -
Pilota 2 - - - - -
Pilota 3 - - - - -
Pilota 4 - - - - -
Pilota 5 - - - - -
Pilota 6 - - - - -
Pilota 7 - - - - -
Pilota 8 - - - - -
Pilota 9 - - - - -
Pilota 10 - - - - -
CLASSIFICA CAMPIONATO 17.5
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
Pilota 1 - - - - -
Pilota 2 - - - - -
Pilota 3 - - - - -
Pilota 4 - - - - -
Pilota 5 - - - - -
Pilota 6 - - - - -
Pilota 7 - - - - -
Pilota 8 - - - - -
Pilota 9 - - - - -
Pilota 10 - - - - -
CLASSIFICA CAMPIONATO GT 21.5
Nome PilotaGara 1Gara 2Gara 3Gara 4Totale gareTotale valido
Pilota 1 - - - - -
Pilota 2 - - - - -
Pilota 3 - - - - -
Pilota 4 - - - - -
Pilota 5 - - - - -
Pilota 6 - - - - -
Pilota 7 - - - - -
Pilota 8 - - - - -
Pilota 9 - - - - -
Pilota 10 - - - - -

Note Generali

  • Alla partenza delle manche gli automodelli dovranno essere in pista 30 secondi prima della partenza.
  • A 10 secondi dalla partenza gli automodelli dovranno essere sulla linea di partenza o sulla griglia, pena l’esclusione dalla prova.
  • Sia in qualifica che in finale i piloti che si ritirano, per qualunque motivo, dovranno rimanere sul palco senza disturbare gli altri piloti.
  • Sul palco i piloti durante le finali dovranno piazzarsi in ordine di numero di partenza (da 1 a 10).

I recuperi

Ogni Pilota, dopo aver recuperato il suo automodello alla conclusione della sua manche di qualificazione o finale, deve prontamente tornare in pista, alla postazione assegnata, a garantire il recupero ai piloti che corrono nella manche successiva.
Chi non sarà presente nella sua postazione, verrà penalizzato come da regolamento di gara ed eventualmente squalificato se recidivo.
È possibile delegare questo compito ad un altra persona, ma deve essere preventivamente avvertito il Direttore di Gara.
Il modello, deve essere rimesso in pista nell’esatto punto dove esso è fuoriuscito.